Blog: http://parteattiva.ilcannocchiale.it

FESR - GRANDI OPERE IN CAMPANIA!!

Ecco le 15 grandi opere infrastrutturali da realizzare nella Regione Campania. A seguito dell'approvazione del FESR (Fondi Europei Sviluppo Regionale) 2007-2013 la regione Campania avrà a disposizione un budget finanziario di 7 miliardi di euro. Ciò che più di altro provoca indignazione leggendo questo elenco di grandi opere è che con l' aereoporto di Pontecagnano quasi ultimato (sono più di 25 anni che si annuncia l'ultimazione dei lavori, ora si parla di dicembre 2007), gli strateghi della Regione hanno optato per la costruzione di un nuovo scalo a Grazzianise. Sono anni che i membri del CdA dell'aereoporto salernitano percepiscono compensi pur non essendo funzionante lo scalo.
Con questo piano infrastrutturale la Regione Campania assesta un duro colpo alle prospettive di crescita del turismo nel salernitano, soprattuto nel Cilento.
Gli illustri politici che rappresentano il Cilento continuino a far finanziare bed and breakfast e agriturismi piuttosto che puntare sulla rete infrastrutturale dei collegamenti.


LE 15 GRANDI OPERE

Pubblicato il 5/10/2007 alle 11.2 nella rubrica SpazioCilento.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web